casa BR

abitare nella casa in cui si è vissuto da bambini è un’esperienza magica, intrecciando i ricordi con l’esigenza di una casa che diventi della propria famiglia, senza snaturare l’essenza ma rivedendo e aggiornando le finiture e gli impianti. Radicato nel territorio franciacortino questo edificio si presentava come un elegante villa con parco, il progetto ha riguardato la ristrutturazione dell’abitazione, il rifacimento del giardino e la nuova piscina. MCARC si è occupata di tutto, dal progetto alla realizzazione compresa la fornitura di impianti e arredo.

Casa OG

Il blu come filo conduttore in contrasto con il bianco e i toni chiari, questa casa dal portoncino e dalle persiane blu ha l’amato colore anche all’interno. La casa è stata oggetto di pesante revisione e aggiornamento, da casa anni 90 a appartamento moderno. Gli spazi precedenti non soddisfavano i committenti con “tutto troppo piccolo” nonostante la metratura generosa degli spazi. Ecco che la realizzazione di un setto in cartongesso che schermasse la cucina e inglobasse la tv e l’impianto home teather è stata basilare per poter ruotare il divano e poter aprire nuovi spazi e dinamiche. A proteggere la scala sono state realizzate delle doghe stessa tinta dei mobili tv e svuotatasche. Merita una menzione anche la soluzione per massimizzare la cucina, inglobando il serramento e realizzando una porzione a profondità ridotta a mascherare una lesena.

ritter sport uffici sede italiana

Gli uffici direzionali, commerciali, contabili e marketing della multinazionale tedesca del cioccolato Ritter Sport Italia, uno spazio produttivo caratterizzato da note di colore che riprendono gli incarti del cioccolato. I nuovi uffici della sede italiana sono stati realizzati all’interno di un immobile esistente ad alta efficienza energetica (Classe B).

Dialogue Lounge bar

Per questo lounge bar di derivazione londinese, con la consulenza di Adrian Cristian ABC Consultancy, ci siamo ispirati al mondo del fusion orientale ma anche al glamour e alle luci della City. Portare a Brescia un format di questo tipo è stata sicuramente una scommessa della proprietà che ha portato in via Solferino un locale destinato a entrare a pieni voti tra i locali di tendenza e di pregio del panorama italiano. Il progetto che è scaturito dalla collaborazione tra MCARC e Adrian Cristian consultancy è un locale fresco, giovane ma al contempo rigoroso e elegante, in cui padroneggia la pianta di ciliegio centrale. Colori scuri, nero, antracite in contrasto con l’oro. Ma con la luce tutto cambia. Le luci cambiano colore all’unisono e sono in grado di diversificare l’atmosfera. Dialogue lounge bar, via Solferino 55 Brescia
https://dialogueloungebar.com/

Casa MG

La luce come protagonista, spazi che vengono fusi e amalgamati, le vecchie finiture che si rinnovano con il cambio di layout. La richiesta della committenza era chiara: modernizzare una casa dal “vorrei ma non posso” ricca di pezzi particolari e di finiture di pregio, utilizzare al meglio lo spazio, rendere fluido lo sguardo, dare carattere. Il progetto ha previsto la demolizione di alcune tramezze, la realizzazione di un controsoffitto con luci a 48 volt in binario dirette e luci indirette, la tinteggiatura delle pareti riportate al bianco neutro in contrasto con un nastro di carta da parati molto forte.